La strategia che stanno usando le aziende per vendere - Funnel Marketing

Il Funnel Marketing è una tecnica utilizzata nelle strategie di marketing che segue il percorso dell'acquirente. Il Funnel Marketing consente di identificare i desideri del pubblico target, i problemi che potrebbe incontrare e il modo in cui è possibile risolverli guidandoli attraverso l'imbuto.



Il marketing a imbuto è una strategia che vi aiuta ad attrarre e convertire i potenziali clienti utilizzando più punti di contatto di marketing, al fine di guidarli attraverso il processo di acquisto.


L'utilizzo di un imbuto per il marketing offre vantaggi sia per l'azienda che per i clienti. Un imbuto vi aiuta a restringere l'offerta di prodotti o servizi in modo da poter creare campagne di marketing con un ottimo ROI. Concentrandosi su un pubblico più ristretto, si aumentano le probabilità di attrarre potenziali clienti e di convertirli in clienti paganti.


Un approccio di marketing a imbuto sfrutta l'e-mail, i social network e la pubblicità per guidare il traffico, creare domanda e favorire la conversione. L'obiettivo è quello di raggiungere un risultato specifico (ad esempio, la generazione di lead) entro un certo lasso di tempo.

DigitalOpen

Scopri come fare tutto in autonomia